PEC: as-pv@pec.cultura.gov.it e-mail: as-pv@cultura.gov.it  tel: (+39) 0382-539078

Archivio di Stato di Pavia

25 maggio 2013 - Un fiore d'ombra

25 MAGGIO 2013 - Un fiore d'ombra

ALLE ORE 17.00


Debora De Lorenzi presenta il suo ultimo romanzo Un fiore d'ombra.

Tredici vite. Tredici possibilità per sfuggire al destino di distruzione che è toccato in sorte alla bellissima e misteriosa Amina: ripudiare il male, e così le sue origini arcane e sconosciute, o seguire il richiamo di un amore irraggiungibile con Azrael, che di vita in vita rincorre, ma non può vivere? Dubbi atroci e flashback improvvisi scuotono il presente: tra apparizioni divine e diaboliche, scontri sanguinari e morti violente, Amina va scoprendo sé stessa e i suoi tanti passati. Solo così potrà scegliere il suo destino. 
Con Un fiore d'ombra, Debora De Lorenzi ripropone l'atavica lotta tra Bene e Male, portandola ai giorni nostri, nelle strade di una Parigi fascinosa e indecifrabile, spostando via via l'azione tra i più originali anfratti dell'occulto. 

Debora De Lorenzi è una giovane scrittrice pavese, già al suo terzo romanzo.
E' bibliotecaria, i
ntrattiene incontri culturali e organizza congressi e appuntamenti creativi in collaborazione con le scuole elementari.
E’ con “Maledetto Libero Arbitrio” che nel 2009 inizia la sua avventura editoriale, seguita poi dalla pubblicazione “Dell’imbroglio dell’anima” nel 2011 con Butterfly Edizioni, grazie al concorso “Parole di carta” nel quale si è aggiudicata il primo posto. L’ultimo suo lavoro, edito Butterfly Edizioni , è in libreria da aprile 2013. 
In questo periodo, tra le varie occupazioni, è immersa nella realizzazione del quarto romanzo. 



Ultimo aggiornamento: 28/07/2023