Ricerche per corrispondenza e anagrafiche

Le ricerche per corrispondenza dovranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica sotto indicato. Potranno essere svolte ricerche relative al distretto militare secondo le modalità sotto descritte. 

Questo Istituto non conserva lo Stato civile e pertanto non potrà svolgere le relative ricerche anagrafiche e NON può forinire copia dei CERTIFICATI di NASCITA, di MATRIMONIO e di MORTE.

Referente:dott.sa Enrica Caruso, dott.ssa Elisa Rapini
e-mail:as-pv@beniculturali.it
telefono:0382-539078

La documentazione delle ricerche andate a buon fine, potrà essere riprodotta e inoltrata al richiedente tramite posta elettronica, al costo di € 5,00 a riproduzione. 

Le immagini digitali sono effettuate in formato JPG. L'invio avviene con allegato di posta elettronica o, se di dimensione superiore a 10 Mb., tramite il sistema di trasmissione files del MiC denominato APECARGO.

Le richieste dovranno essere indirizzate all'indirizzo as-pv@beniculturali.it

L'Archivio di Stato risponderà comunicando i costi del servizio.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento dovrà avvenire attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale PagoPA che consente, in attuazione dell'art. 5, comma 2 del D.Lgs 7 marzo 2005, n. 82, recante il "Codice dell’Amministrazione Digitale", di eseguire tramite Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

L'art. 24, comma 2 della Legge 11 settembre 2020, n. 120 di conversione in legge, con modificazioni, del Decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76, recante Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitali, ha modificato l'art. 65, comma 2 del D.Lgs. 31 dicembre 2017, n. 217, rendendo obbligatori i pagamenti elettronici verso la Pubblica amministrazione dal 28 febbraio 2021.

Il sistema di pagamento è raggiungibile al seguente link:

https://pagonline.cultura.gov.it/pagamenti-pagopa/operazioni/home.do

Per accedere è necessario registrarsi, attivare il proprio account e scegliere di acquistare un servizio. Dopo aver selezionato l'Archivio di Stato di Pavia e inserto l'importo da versare, è necessario comunicare l'avvenuto pagamento (inviando copia della ricevuta) per il rilascio delle immagini digitali.

Soltanto a seguito di verifica del pagamento correttamente effettuato potranno essere spedite le immagini digitali al richiedente.


Motori di ricerca per le ricerche dello stato matricolare.

DISTRETTO MILITARE DI PAVIA

E’ possibile effettuare, una prima ricerca del NUMERO DI MATRICOLA inserendo COGNOME NOME e ANNO DI NASCITA del militare nel link sottostante e, se presente nelle nostre RUBRICHE DEI MILITARI, troverete il nominativo interessato completo di MATRICOLA. Non sempre, seppur presenti nelle liste, si trovano i documenti dei militari. Per avere copia dei documenti richiesti si deve inviare il seguente MODULO corredato da una copia del documenti di identità. 

VAI AL MOTORE DI RICERCA

----------

MILITARY SERVICE RECORDS

ONLINE GUIDELINES TO REQUEST FOR MILITARY SERVICE RECORDS IN PAVIA 

Fill in the form in the search engine below with family name, name and year of birth of the soldier. If the name is in our index, the soldier will be found with his serial number. 

In order to have a copy of the military service record, please send us the following FORM and a copy of the ID.

SEARCH ENGINE


MiBACT - ARCHIVIO DI STATO DI PAVIA
DIRETTORE: dr. Mauro LIVRAGA
Via Gerolamo Cardano 45 - 27100 Pavia
Tel.: 0382-539078
e-mail: as-pv@beniculturali.it
seguici su facebook pec: mbac-as-pv@mailcert.beniculturali.it
© 2012 - 2021 Archivio di Stato di Pavia Crediti - Note Legali - Cookie Policy

pagina creata il 07/03/2017, ultima modifica 08/09/2021